Pitti Immagine Uomo: vi presentiamo la nostra Primavera/Estate 2026
Tornare a Firenze per Pitti Immagine Uomo è sempre un’emozione speciale. Ogni volta che varchiamo le soglie di questa storica kermesse dedicata al menswear internazionale, sentiamo il battito della moda che si rinnova, ma anche il valore profondo delle nostre radici.
Quest’anno, con grande orgoglio, abbiamo presentato la nostra collezione Primavera/Estate 2026. È una collezione che nasce da un luogo del cuore: la nostra bellissima Puglia, che con i suoi colori naturali come quelli della sabbia e delle vele, ma anche più intensi come quelli del nostro bellissimo mare ci ha guidato nella scelta dei tessuti, dei modelli e dei dettagli.
Abbiamo lavorato con lini pregiati, freschi e morbidissimi, e con cotoni leggeri che accarezzano la pelle. Le stampe richiamano lo stile nautico, ma sempre reinterpretato secondo la nostra estetica: sobria, raffinata, autentica. Ogni camicia è pensata per raccontare una storia di estate italiana — fatta di vento, sale, luce e silenzi.
Per noi della Camiceria Mazzarelli, ogni collezione è un dialogo tra tradizione e innovazione. È un modo per restare fedeli all’artigianalità che ci definisce da generazioni, ma anche per parlare il linguaggio dell’uomo contemporaneo. Un uomo che cerca qualità, essenzialità e bellezza.
Grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci, che hanno toccato con mano i nostri capi, che hanno condiviso con noi l’entusiasmo per ciò che facciamo. Questo Pitti ci ha lasciato ispirati e profondamente grati.
La nuova stagione è alle porte. E noi non vediamo l’ora di farvela indossare.